Data di pubblicazione: 28/06/2024
Tipo di appalto: Lavori
Breve descrizione:
L’opera oggetto di intervento è ricompresa nell'Azione A.3 del Progetto Life Natura “LIFEEL” LIFE19NAT/IT/000851, "Urgent measures in eastern Mediterranean for the long term conservation on endangered European Eel”, progetto cofinanziato dall’Unione europea, il cui capofila è rappresentato dalla Regione Lombardia con il partenariato di Regione Emilia-Romagna, Parco Delta del Po Veneto, Parco Delta del Po Emiliano, Parco Lombardo della Valle del Ticino, Università di Bologna e di Ferrara e la società Graia S.r.l.. Per maggiori informazioni si rimanda all’elaborato “Relazione tecnica generale” del progetto esecutivo.I lavori previsti consistono sostanzialmente nella costruzione di tre rampe in pietrame in corrispondenza di altrettante discontinuità dislocate sul tratto di pianura del fiume Panaro, di due passaggi per pesci a bacini successivi abbinati a passaggi specifici per anguille in corrispondenza di due sostegni presenti su un ramo terminale del fiume Po e di un passaggio specifico per anguille in corrispondenza di un terzo sostegno posizionato a monte degli altri due sostegni interessati dal progetto. Per maggiori informazioni si rimanda all’elaborato “Relazione tecnica generale” del progetto esecutivo.
L’importo totale dell’appalto a base di gara, determinato ai sensi dell’art. 14 del Codice e comprensivo dei costi esterni della sicurezza (non soggetti a ribasso), è pari ad € 455.034,36 (quattrocentocinquanta cinquemilazerotrentaquattro/36), al netto dell’IVA, per lavori da eseguirsi e da contabilizzare ai sensi dell’Allegato I.7 art. 3 comma 1 lettera m).
Categoria: OG8 generale prevalente, a qualificazione obbligatoria, classifica minima II (seconda).
Per partecipare alla gara gli operatori economici concorrenti, a pena di esclusione, devono inviare la propria offerta telematica tramite il Portale gare telematiche https://bonificaferraraportalegare.aflink.it/portale
entro le ore 23:59 del giorno giovedì 01/08/2024. Per ulteriori indicazioni si rimanda al Portale.
Pertanto la pubblicazione dei documenti di gara e del progetto sul sito del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara E’ SOLO PER CONSULTAZIONE.
***************************************************************************
**************************************************************************
https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B244534600