Il REPORT 2019 è l’evoluzione non solo grafica del tradizionale “Riepilogo delle attività Settori e Sezioni”, ma la redazione di una vera e propria nuova pubblicazione capace di presentare i principali elementi e necessità che caratterizzano e condizionano il nostro territorio ed il compito del Consorzio.
Un indice sia da un punto di vista geografico, climatico ed idrologico, le opere idrauliche presenti: gli impianti e le canalizzazioni, i manufatti di regolazione, i tanti e diversi centri operativi.
Di seguito gli aspetti istituzionali, l’organizzazione operativa per la sicurezza idraulica e la derivazione, i servizi. Attività possibili grazie al costante versamento dei contributi consortili, che annualmente forniscono le disponibilità economiche necessarie alla gestione e manutenzione, come i nuovi investimenti accanto ai grandi progetti con finanziamento pubblico.
Un documento diverso, che accanto alla redazione del Bilancio Consuntivo nelle modalità e forme previste dalle norme, avvicini i consorziati ad una più facile ed immediata comprensione dei problemi, i valori in campo come entrate ed uscite.
I grafici e le numerose immagini hanno un ruolo preciso nel provare a “catturare” l’attenzione del lettore, sia come portatore d’interesse, ma anche come semplice abitante di questa provincia non a caso di “Terra e Acqua”.
L’Amministrazione consortile vede in questa iniziativa un cardine dell’attività di comunicazione per rendere sempre più conosciuto ed apprezzato il ruolo dell’Ente.
Franco Dalle Vacche
Presidente