consorzio di bonifica
pianura di ferrara

256.733
ettari

superficie del comprensorio

4.208
chilometri

estensione dei canali

78
impianti

impianti di scolo

86
impianti

impianti di irrigazione

780
metri cubi al secondo

portata totale impianti

47.780
kiloWATT

potenza installata complessiva

Slider

Il Consorzio di Bonifica ha pensato di promuovere la realizzazione del "Calendario scolastico della bonifica 2020-2021", rivolto alle bambine e bambini delle scuole primarie.

In un momento così particolare e difficile che stiamo vivendo, in cui anche i piccoli sono chiamati a rispettare il divieto di uscire, abbiamo pensato di coinvolgere e far partecipare i principali protagonisti di domani, per ascoltarli e osservare cosa vedono i loro occhi, per dare loro conoscienza e coscienza del nostro territorio.

Il concorso "In viaggio con goccia" - il calendario della bonifica" richiede la produzione di disegni ispirati secondo la fantasia dei bambini al tema del concorso.

Il regolamento è in allegato con la locandina.

Abbiamo inserito altre modalità di invio, oltre a quella indicata nel regolamento/locandina, questo visto il protrarsi della situazione e raccolti i suggerimenti di alcuni docenti, che quotidianamente mantengono i contatti di didattica on line con gli alunni:

  • invio in formato digitale .pdf o .jpg per mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
  • invio al docente di riferimento con la medesima modalità già utilizzata per lo scambio dei compiti assegnati (sarà cura del docente inviarcelo sempre in formato digitale),
  • invio tramite whatsapp al numero 348.0910764 (Katia Minarelli)

Verranno scelti i 12 disegni più belli, con i quali realizzeremo il calendario del prossimo anno scolastico, che verrà distribuito in tutte le classi delle scuole del nostro comprensorio.

I disegni che risulteranno vincenti, verranno poi richiesti dal Consorzio di Bonifica in originale (se non già spediti con questa modalità)

La scadenza per l'invio è entro e non oltre il 15 giugno 2020.

 Regolamento/Locandina Concorso "In viaggio con goccia - il Calendario della bonifica"