consorzio di bonifica
pianura di ferrara

256.733
ettari

superficie del comprensorio

4.241
chilometri

estensione dei canali

76
impianti

impianti di scolo

86
impianti

impianti di irrigazione

780
metri cubi al secondo

portata totale impianti

47.780
kiloWATT

potenza installata complessiva

Slider
Appalti e contratti
All
INFORMAZIONI GENERALI

Ultimo aggiornamento: giugno 2019.

La Sezione “Appalti e contratti” del sito web istituzionale del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara costituisce il “profilo di committente” di cui all’art. 3, comma 1, lettera nnn), del Codice dei contratti pubblici D.Lgs. 50/2016, e contiene le informazioni inerenti le procedure di affidamento ed i contratti di lavori, forniture e servizi previste dal Codice stesso e dalla vigente normativa in materia di anticorruzione e trasparenza.

La Sezione “Appalti e contratti” è raggiungibile anche, tramite link, dal ramo “Bandi di gara e contratti” della Sezione “Amministrazione trasparente”.

La Sezione “Appalti e contratti” è strutturata nelle seguenti Sotto-sezioni:

Informazioni generali

È la Sotto-sezione in cui Lei già si trova. Contiene, a seguire, informazioni di carattere generale.

Programmazione

Contiene gli atti di programmazione previsti dal D.Lgs. 50/2016. Questa Sotto-sezione è raggiungibile anche, tramite link, dal ramo “Opere pubbliche” della Sezione “Amministrazione trasparente”.

Trasparenza appalti

Contiene le informazioni previste dalla vigente normativa in materia di anticorruzione e trasparenza, riguardanti gli affidamenti di lavori, forniture e servizi. In particolare, contiene i dati di cui alla Legge 190/2012, art. 1, comma 32, distinti per ciascun anno, raccolti in files in formato standard aperto xml (che presentano i dati in sequenza) ed in files in formato html (che presentano una tabella riportante i medesimi dati).

Affidamenti diretti ex art. 36 fino ad € 39.999

A titolo di sola post-informazione, contiene le Deliberazioni, assunte dal competente Organo amministrativo del Consorzio, di affidamento diretto di lavori, forniture e servizi effettuato ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. 50/2016, di importo compreso tra € 5.001 ed € 39.999 al netto di IVA. (Gli affidamenti diretti fino ad € 5.000 al netto di IVA non sono soggetti a provvedimenti dell’Amministrazione. Le relative e debite informazioni sono pubblicate esclusivamente tra i sopra citati dati di cui alla Legge 190/2012, art. 1, comma 32, nella Sotto-sezione “Trasparenza appalti”.)

Procedure negoziate ex art. 36

Contiene la documentazione di progetto, di gara e di affidamento relativa alle procedure negoziate condotte ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 50/2016, inerenti lavori, forniture e servizi di importo pari o superiore ad € 40.000 al netto di IVA e fino alle soglie previste dalla norma.

Procedure aperte ex art. 60

Contiene la documentazione di progetto, di gara e di affidamento relativa alle procedure aperte di cui all’art. 60 del D.Lgs. 50/2016, condotte per l’affidamento di lavori di importo pari o superiore ad € 200.000 al netto di IVA, nonché di forniture e servizi di importo pari o superiore alla vigente soglia UE di cui all’art. 35, comma 1, lettera c), del D.Lgs. 50/2016.

Altre procedure

Contiene la documentazione di progetto, di gara e di affidamento relativa a procedure diverse da quelle sopra descritte (procedure negoziate senza previa pubblicazione del bando ex art. 63 del D.Lgs. 50/2016, procedure ristrette, ecc., nonché procedure di alienazione di beni immobili e strumentali).

Archivio

Contiene la documentazione relativa a tutte le sopra descritte procedure giunte a conclusione.